Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

C11 Femminile: poker e primato per il Camaro

  1. Home
  2. C11 Femminile: poker e primato per il Camaro

Eccellenza Femminile, il Camaro tiene la vetta: poker in casa dello Scicli

Le neroverdi mettono la freccia nel secondo tempo con 4 reti in 18 minuti: Vita, Barrile, Rizzo e Guida firmano il blitz in terra ragusana.

Terza vittoria consecutiva in campionato, la quinta stagionale in altrettante gare per il Camaro Femminile di Roberto Smedile, corsaro al “Ciccio Scapellato” di Scicli nella quinta giornata del torneo di Eccellenza. Il 4-0 ai danni della formazione ragusana permette alle neroverdi di confermarsi al primo posto del Girone B Regionale, a pari punti con il Santa Lucia. Successo meritato per le messinesi che, dopo tante occasioni non concretizzate nel primo tempo, conclusosi 0-0, mettono le mani sui 3 punti realizzando 4 gol in appena 18 minuti nel corso della ripresa. Apre le marcature Cettina Vita con un destro da distanza siderale che sorprende il portiere locale Magro. Tre giri di lancette piú tardi Federica Barrile ipoteca il risultato. Il portiere Scaffidi regge alla reazione delle padrone di casa prima delle reti della sicurezza di Mary Rizzo ed Eleonora Guida. Si chiude così il girone d’andata del Camaro, in attesa di conoscere la data del recupero della prima giornata contro il Santa Lucia, stessa avversaria che aprirà il 2021 delle neroverdi.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO -
Match equilibrato e poche occasioni fino al 18’, quando Rizzo serve l’inserimento di Leardo dalla destra, pallone in mezzo per Simona Perrone che, complice l’uscita di Magro, non può arrivare al tap-in. Al 25’ Guida scarta due avversarie e sfiora il gran gol con la sfera di poco oltre l’incrocio. Solo Camaro fin qui: al 31’ Leardo approfitta di un rinvio errato di Magro, serve Perrone che calcia centralmente tra le braccia del portiere ragusano. Quattro minuti dopo Leardo su calcio di punizione pesca Guida sul secondo palo ma il tentativo della centrocampista si spegne sul fondo. La difesa dello Scicli fatica a contenere le neroverdi che al 39’ vanno vicine la vantaggio con il pallone di Perrone su cui Rizzo non arriva per un soffio. Allo scoccare del duplice fischio si vedono le padrone di casa ma Scaffidi sventa un tiro dalla distanza e Barbu calcia a lato sul secondo tentativo. Fine primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - Il Camaro riparte con le proprie trame che al 18’ mandano al tiro-cross Romano con il pallone che finisce sul fondo. Tre minuti più tardi Scaffidi risponde presente su un tiro dal limite. Lo Scicli prende coraggio ed al 19’ spreca la chance del vantaggio con Barbu che a tu per tu con Scaffidi mette fuori. Un giro di lancette e Magro intercetta il tiro mancino di Perrone. La partita vive di fiammate da entrambe le parti ed al 28’ Vita si inventa un incredibile destro dai 40 metri sorprendendo Magro per l’1-0 del Camaro. Sulle ali dell’entusiasmo le neroverdi replicano nel giro di 3’ con Barrile, che conclude una penetrazione centrale con il destro vincente che vale il 2-0. Il tris arriva a 10’ dalla fine e lo realizza Rizzo calciando al volo su un pallone vacante in area di rigore. Nel finale il quarto gol è di Guida, che in spaccata sfrutta al meglio il suggerimento di Barrile. Il Camaro chiude il 2021 con una vittoria e con il primo posto nel Girone B. La compagine di Roberto Smedile tornerà in campo il 15 gennaio per la trasferta in casa del Santa Lucia.

Il tabellino

Eccellenza Femminile, Gruppo B - 5ª giornata

"Ciccio Scapellato" di Scicli (RG), domenica 12 dicembre 2021

C.R. Scicli - Camaro: 0-4
Marcatori
: 27' st Vita, 30' st Barrile, 35' pt Rizzo, 45' pt Guida

Scicli: Magro, Giannì, Nicita (39' st Scivoletto), Lorefice, Basile (30' st Bonincontro), Alfieri, Battaglia, Mormina, Cannavò (1'st Angelica), Brancati (37' Denaro), Barbu. In panchina: Scifo.

Camaro: Scaffidi, Franciò, Guida, Leardo (28' st Hainthaler), Guerrera, Visalli, Rizzo (39' st Fragomeni), Vita (40' st Galletta), Si. Perrone, Crisafulli (13' st Barrile), Brizzi (10' st Romano). Allenatore: Roberto Smedile.

Arbitro: Cristian Smario della sezione di Catania.
Ammoniti: Piazza (D)
Espulsi: Nessuno
Recupero: 2' pt e. 4' st