Under 15 Provinciale: parola ai numeri
Vetta solitaria per la formazione di Salvartore Micali al termine del 2021
UNDER 15 PROVINCIALE
IL BILANCIO GENERALE - Solo vittorie per la compagine Under 15 impegnata nel campionato provinciale. 18 punti, frutto di 6 successi in altrettanti incontri, hanno permesso alla squadra di Salvatore Micali di chiudere al primo posto in classifica nel 2021. Quello neroverde è il miglior attacco con 28 reti realizzate e la seconda miglior difesa con 3 reti al passivo.
GARE INTERNE - Nelle 4 partite casalinghe il Camaro ha centrato altrettante vittorie con 18 gol fatti e 2 subiti.
GARE ESTERNE - 2 i blitz in trasferta con 10 reti messe a segno ed appena una incassata nelle 2 partite disputate.
PRESENZE - Sempre presenti nelle 6 partite giocate in campionato i centrocampisti Carlo Bonavita e Leonardo Cucinotta e l’esterno Salvatore Sottile. Un gettone in meno, 5, per Christian Viola, Maieli, Pulejo. 4 apparizioni per Calabrese, Calabrò, Capillo, Scilipoti, Grasso, Randisi e Romeo, 3 per De Pasquale, Caruso, Cuffaro Piscitello, Marino, Arianna Colandrea, Parisi e Zizzo. Quota 2 per Greta Genovese, La Fauci, Cristian Abate, Squillacioti e Marika Di Dio. Infine una presenza ciascuno per Elisabetta Biondo, De Maria, Emily Fisichella e Nicola Viola.
MINUTI IN CAMPO - In vetta per minuti giocati il centrocampista Leonardo Cucinotta (381). Alle sue spalle il “collega” Bonavita (355) e il difensore Christian Viola (331). Distanziato di un soffio Squillacioti (329), che precede Calabrò (293), Capillo (273), Calabrese (258), Randisi (254), Grasso (223), Pulejo (218), Parisi (212) e Caruso (203). Sotto quota 200 De Pasquale (177), Marino (174) e Cuffaro Piscitello (168). Stessi minuti giocati, 147, per Maieli e Zizzo, due in più di La Fauci (145). Seguono Romeo (91), Abate (80), Scilipoti (48), Colandrea (47) e Di Dio (45). Impiegati per 41 minuti a testa Nicola Viola e Squillacioti. Identico minutaggio per De Maria e Greta Genovese (24). Chiudono Emily Fisichella (16) ed Elisabetta Biondo (14).
GOL FATTI - Isolato in cima alla classifica marcatori Salvatore Sottile con 8 reti. A 4 l’attaccante Randisi mentre chiudono il podio con 3 marcature a testa Abate, Nicola Viola e Zizzo. 2 gol per il classe 2009 Grasso. Una marcatura per Cuffaro Piscitello, Marino, Bonavita, Pulejo e Romeo.
GOL SUBITI - 3 reti incassate dal Camaro in 6 partite. 2 subite da Calabrese, una da De Pasquale.
AMMONIZIONI - Due cartellini gialli per il centrocampista Bonavita. Singola sanzione per Calabrò, La Fauci, Cucinotta, Pulejo e Grasso.
ESPULSIONI - Unico rosso stagionale inflitto al difensore Emanuele Caruso.
SOSTITUITI - Francesco Pulejo è il calciatore più sostituito da Salvatore Micali con 5 gare terminate anzitempo. 4 sostituzioni per Cucinotta e Bonavita, 3 per Sottile e Grasso, 2 per Cuffaro Piscitello e Randisi. Sostituiti una volta in campionato De Pasquale, Capillo, Christian Viola, Abate, Parisi, Nicola Viola e Zizzo.
SUBENTRATI - Il centrocampista Maieli guida la speciale classifica dei calciatori subentrati dalla panchina: è successo 5 volte. In 4 occasioni Micali ha gettato nella mischia Scilipoti e Randisi. 3 gettoni da subentrata per Arianna Colandrea, 2 per Greta Genovese e Squillacioti, uno per Calabrese, Marino, Biondo, Abate, De Maria, Sottile, Fisichella e Zizzo.
Nella foto di Maria Chiara Scaffidi il centrocampista Cucinotta, il difensore Cuffaro Piscitello e l'esterno Salvatore Sottile