Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Eccellenza Femminile, Camaro travolgente: 11-0 in casa del Don Bosco

  1. Home
  2. Eccellenza Femminile, Camaro travolgente: 11-0 in casa del Don Bosco

Eccellenza Femminile, Camaro travolgente: 11-0 in casa del Don Bosco

La coppia d’attacco Rizzo - Fragomeni si scatena con un doppio poker. Prima rete in campionato per De Blasi. Guida e un autogol chiudono i conti per la capolista.

Vittoria agevole per il Camaro nell’ottava giornata di Eccellenza Femminile. Al “Nuccio Malaponti” di Aidone le neroverdi schiantano il Don Bosco 2000 con il risultato di 11-0, frutto di una gara condotta senza patemi sin dai primi minuti. È la sesta vittoria in sei partite di campionato per la compagine di Roberto Smedile, saldamente al primo posto del girone B regionale con 18 punti, 6 in più del Santa Lucia, ma con una gara ancora da recuperare contro il Gloria. Nel successo ennese il Camaro viene trascinato dalle attaccanti Mary Rizzo ed Eleonora Fragomeni, che firmano il tabellino 4 volte ciascuna. Nella goleada neroverde c’è spazio anche per la prima rete stagionale di Valeria De Blasi e per la firma di Eleonora Guida, con la fascia di capitano al braccio per l'assenza di Guerrera. Soddisfazione infine per l’esordio in prima squadra del difensore Greta Genovese, classe 2007, subentrata nel finale a Franciò. Il Camaro tornerà in campo il 12 febbraio per il recupero del match con il Gloria al “L’ambiente Stadium”.

CRONACA

PRIMO TEMPO -
Inizio sprint del Camaro che al 2’ è già avanti: Vita recupera palla a centrocampo e scambia con Crisafulli prima di lanciare Rizzo, che scarta un’avversaria e in maniera chirurgica trova l’angolo più lontano. Cinque minuti dopo Visalli, liberata al tiro da Rizzo, conclude sopra la traversa. Al 9’ il pressing del Camaro mette in difficoltà la retroguardia ennese e Romano colpisce il proprio palo nel tentativo di anticipare Fragomeni. Il raddoppio arriva al 10’ sugli sviluppi di calcio d’angolo con Fragomeni che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia del Don Bosco per appoggiare in rete. Al 18’ il Camaro è già sul 3-0 approfittando di una ripartenza guidata da Leardo e conclusa magistralmente da Rizzo. La giornata di grazia del capocannoniere del torneo prosegue al 20’ con la tripletta realizzata su angolo di Leardo. La goleada neroverde prosegue un giro di lancette più tardi: azione corale sviluppata da Rizzo, Leardo, ancora Rizzo e Crisafulli, quest’ultima precisa nel servire Fragomeni che mette a referto la propria doppietta personale. Al 27’ Visalli triangola con Fragomeni e va alla conclusione che viene deviata in angolo dal portiere Largano. Poco prima della mezz’ora il risultato diventa tennistico con il poker della solita Rizzo che gonfia l’incrocio su imbucata di Crisafulli. Al 32’ Guida recupera palla dopo un rinvio corto della retroguardia locale e sfiora l’incrocio con un bel destro dalla distanza. Il Camaro imperversa per vie centrali ma non disdegna le sortite sugli esterni: al 38’ Montilla scambia con Rizzo ed effettua un tiro-cross che colpisce la traversa. Al 42’ si fa vedere anche il Don Bosco con il calcio di punizione di Landi che manca di poco lo specchio della porta difesa da Scaffisi. Al duplice fischio il Camaro conduce per 6-0 sul Don Bosco 2000.

SECONDO TEMPO - Il copione non cambia ad inizio secondo tempo: al 4’ un tiro dalla distanza di Rizzo viene deviato da Furbo che con la complicità di Largana deposita nella propria rete: 0-7. Le distanze aumentano al 6’ ancora con Fragomeni, brava a sfruttare la verticalizzazione di Leardo e concludere con il mancino. Al 12’ Fragomeni raggiunge Rizzo a quota 4 reti sfruttando il preciso lancio di Crisafulli. Intorno all’ora di gioco Crisafulli recupera palla sulla trequarti e serve in area Rizzo, che impegna Largano in angolo. Il Camaro si rilassa al 19’ e per poco Gangi non approfitta della leggerezza del pacchetto arretrato neroverde: pallone alto a porta sguarnita. Al 24’ la neo-entrata Colaianni serve lungolinea Rizzo che, dopo aver scartato un’avversaria, conclude verso la porta trovando la parata di Largana. Al 27’ c’è gloria anche per capitan Guida che sfrutta al meglio la discesa di Colaianni dalla sinistra per il decimo centro di giornata. Il sigillo finale arriva a 5’ dalla fine con De Blasi, abile a gonfiare la rete su assist di Visalli.

Il tabellino

Eccellenza Femminile, Gruppo B - 8ª giornata

"Nuccio Malaponti" di Aidone, sabato 5 febbraio 2022

Don Bosco 2000 - Camaro: 0-11
Marcatori
: 2' pt Rizzo, 10' pt Fragomeni, 18' pt Rizzo, 20' pt Rizzo, 21' pt Fragomeni, 29' pt Rizzo, 4' st aut. Furbo, 6' st Fragomeni, 12' st Fragomeni, 27' st Guida, 40' st De Blasi

Don Bosco 2000: Largana, Ladelia (1' st Furbo), Datola (1' st Cannizzaro), Romano (25' st Trovato), Mirci (36' Minicleri), S. Gangi, Gugliara (1' st Minacapilli), Palermo (21' st Ruszel), Geensabella (23' st Tespi), Cannizzo, L. Gangi.

Camaro: Scaffidi, Franciò (29' st Genovese), Guida, Vita, Lo Presti, Leardo (21' st Colaianni), Rizzo, Visalli, Fragomeni (26' De Blasi), Crisafulli (31' st Scalera), Montilla. Allenatore: Roberto Smedile.

Arbitro: Ettore Calà Campana di Enna
Ammoniti: Cannizzo ( D)
Espulsi: nessuno
Recupero: 2' pt e 1' st