Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Noi e i nostri campionati

  1. Home
  2. Noi e i nostri campionati

Noi e i nostri campionati

Il punto sui tornei a cui prendono parte le formazioni dell'Usd Camaro 1969, con uno sguardo attento ai prossimi incontri in programma.

ECCELLENZA, GIRONE B - Ultima gara di marzo nel campionato di Eccellenza che, superato il weekend, si fermerà due domeniche consecutive in corrispondenza del Torneo delle Regioni e delle festività pasquali. Il Camaro, attualmente al quinto posto con 53 punti, nel quartultimo turno stagionale è atteso dall'insidiosa trasferta sul campo del Paternò, sesto a quota 48, a -5 dai neroverdi. Match interno per la capolista Città di Messina, in vetta con 66 punti, che ospiterà il Pistunina (25) in cerca di un risultato positivo per avvicinarsi alla salvezza diretta. Spettatore interessato il Città di Sant'Agata, che salirà a quota 60 in virtù dei tre punti d'ufficio che gli saranno accordati a causa dell'esclusione dal campionato dello Sporting Adrano, che sarebbe stato avversario di turno. Inseguono Città di Scordia e Biancavilla, rispettivamente a quota 55 e 54 punti: entrambe saranno impegnate in trasferta, una contro l'Avola (16) e l'altra contro il Città di Rosolini (42). Gara interna, invece, per il Giarre, attualmente settimo con 45 punti, che di fronte avrà il Città di Ragusa, penultimo a 12 e a -4 dalla zona playout. Sfida salvezza a Caltagirone, dove i locali, attualmente a 22, ospiteranno l'Atletico Catania, salito a 18 dopo aver vinto il match di recupero contro il Rosolini. Quota 22 anche per il Real Aci, che farà visita al Catania San Pio X (33).

Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone B di Eccellenza.

JUNIORES, GRUPPO 1 - Tornerà in campo due settimane dopo il successo contro il Gescal la formazione Juniores del Camaro. Nella seconda gara del gruppo 1, lunedì 19 marzo la squadra di Filippo Romeo sfiderà in trasferta il Real Rometta: 3 i punti dei neroverdi, in vetta alla classifica, contro il singolo punto conquistato dagli avversari, reduci dal pari a reti inviolate contro il Città di Messina. Quest'ultimo, anch'esso a un punto, ospiterà il Gescal, che vorrà riscattare il ko all'esordio della seconda fase.

Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone 1 della seconda fase pronviciale Juniores.

ALLIEVI REGIONALI, GIRONE C - Ultima gara al "Marullo" della regular season per gli Allievi Regionali del Camaro. Nella penultima giornata di campionato, infatti, la squadra di Francesco Mangano, attualmente quarta con 42 punti, ospiterà la capolista del girone C, il Città di Messina (63). Match duro per i neroverdi, che dovranno guardare con interesse anche allo scontro diretto tra seconda e terza in classifica: lo Junior Calcio Acireale (54) ospiterà i Giovani Leoni (45), che sperano di ridurre lo svantaggio di 9 punti. Casalingo, invece, l'impegno della Jonica, quinta a 41, che ospiterà la Tirrenia (34). Giocherà in casa anche l'Acr Messina (39), che riceverà lo Sporting Taormina, già retrocesso dopo aver conquistato un solo punto in stagione. Lotta serrata in coda per evitare i playout: il Messina Soccer School, penultimo a 22, fa visita allo Jonia Calcio Riposto (24) mentre Stella Nascente e Giardini Naxos, terzultime a 23, sfideranno in traserta rispettivamente la Messana (32) e l'Acireale (36).

Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone C del campionato regionale Allievi.

GIOVANISSIMI REGIONALI, GIRONE C - Archiviato il turno di riposo e mantenuto il secondo posto a quota 41, i Giovanissimi Regionali del Camaro sono pronti ad affrontare l'ultima trasferta della stagione. La squadra di Giovanni Giorgianni, già qualificata ai playoff, vuole difendere la prestigiosa posizione e sfida il Città di Messina (31) nel penultimo turno di campionato. Match casalingo per l'imbattuta capolista Folgore (58), che ospiterà la Jonica (28). Un punto, invece, separa il Camaro da Acr Messina e Jonia Calcio Riposto, entrambe a 40 ed entrambe impegnate in trasferta, rispettivamente contro San Pio (33) e Free Time (25). Gara casalinga, invece, per la Promosport Barcellona, attualmente quinta a quota 33, che riceverà la Nuova Rinascita (31). Tenta di uscire in extremis dalla zona playout il Messina Soccer School, attualmente al terzultimo posto con 21 punti, a -4 dalla salvezza diretta, e impegnato sul campo del Giardini Naxos, penultimo a 12. Già retrocesso lo Junior Calcio Acireale, ultimo con 5 punti e atteso dal turno di riposo.

Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone C del campionato regionale Giovanissimi.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI, GIRONE B - Si chiuderà lunedì pomeriggio il campionato dei Giovanissimi Provinciali del Camaro. La formazione di Andrea Cassisi, virtualmente terza con 30 punti ma inserita da fuori classifica nel gruppo B, farà visita al Real Ritiro, quarto a quota 23. Turno di riposo per la capolista Sporting Atene, prima a 45, mentre il Gescal, secondo con 31 punti, ospiterà lo Sporting Taormina (15). Match casalingo per il Rosario Central (13) che riceverà la visita dello Sporting Barcelona (21) mentre si incroceranno Valdinisi ed SC Sicilia, rispettivamente penultima e ultima in classifica con 11 e 4 punti.

Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone B del campionato provinciale Giovanissimi.