Campionati provinciali, doppio successo: Under 17 esagerata, cinquina per gli Under 15
Si chiude addirittura sul 23-0 l'ultima gara casalinga stagionale dei ragazzi di Davì, senza freni contro la Robur. 5-1 esterno, invece, per la squadra di Cassisi sul campo del Giardini Naxos.
UNDER 17 PROVINCIALI - Gli Under 17 provinciali del Camaro chiudono il loro cammino casalingo per la stagione 2018/2019 con una vittoria record sulla Robur. La squadra di Davide Davì, inserita da "fuori classifica" nel gruppo B, supera con un incredibile 23-0 il fanalino di coda del girone, segnando già dopo due minuti con il tiro-cross di Nicotina, complice un'incertezza del portiere ospite Rando. I neroverdi fanno male ad ogni accelerazione e tra il 7' e l'8' vanno in gol altre due volte, entrambe con Roberti che batte il portiere sfruttando per due volte i cross dalla sinistra di Ferio. Al 14' il poker porta la firma di Zappalà, che si presenta a tu per tu con il portiere e lo batte dopo un pregevole scambio con Roberti. Due minuti dopo lo stesso Zappalà serve Ferio in profondità e l'esterno offensivo è bravo a superare l'estermo difensore avversario con un preciso piatto destro. Al 20' Ferio trova anche la doppietta personale, superando il portiere in uscita e insaccando a porta sguarnita. Tra il 21' e il 27', invece, va a segno per quattro volte Margareci, sfruttando gli assist di Foresta, Ferio, Manuel Parisi e Panarello e portando il punteggio sul 10-0. Nel finale di frazione altre tre reti per i locali: al 34' Ferio trova ancora il gol e firma la tripletta personale; al 36' anche Panarello timbra il cartellino con un destro dalla distanza; al 38' è Foresta a calciare da fuori e battere Rando sugli sviluppi di un corner. All'intervallo il Camaro è avanti 13-0 sulla Robur. Nella ripresa la musica non cambia e la squadra di Davì trova con Ragusa la quattordicesima rete di giornata al 2' e con Nicotina il 15-0 al 5'. Al 12' è di Manuel Parisi la rete del 16-0, mentre al 14' va ancora in gol Margareci, per il diciassettesimo gol del Camaro e il suo quinto sigillo personale. Poco dopo sinistro vincente di Panarello, che trova la doppietta personale; poi arrivano anche i gol del classe 2004 Raspaolo e di Morabito, subentrati dalla panchina, che portano il risultato sul momentaneo 20-0. Nel finale altre due reti di Zappalà, intervallate dalla seconda marcatura di Raspaolo, per il definitivo 23-0. Il campionato degli Under 17 provinciale si chiuderà domenica prossima ancora al "Despar Stadium", ma formalmente in trasferta contro lo Sporting Atene.
Il tabellino
Under 17 provinciali, girone B - 13ª giornata
"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 11 marzo 2019
Camaro - Robur 23-0
Marcatori: 2' pt Nicotina, 7' pt e 8' pt Roberti, 14' pt Zappalà, 16' pt e 20' pt Ferio, 21' pt, 22' pt, 23' pt e 27' pt Margareci, 34' pt Ferio, 36' pt Panarello, 38' pt Foresta, 2' st Ragusa, 5' st Nicotina, 12' st M. Parisi, 14' st Margareci, 18' st Panarello, 19' st Raspaolo, 24' st Morabito, 27' st Zappalà, 32' st Raspaolo, 33' st Zappalà.
Camaro: F. Parisi (25' st Alleruzzo), Panarello (20' st Catalano), Foresta, Todaro (33' pt Vitale), Scarfì, Zappalà, Nicotina, M. Parisi (17' st Raspaolo), Roberti (33' pt Roberti), Margareci, Ferio (1' st Morabito). In panchina: Cucinotta. Allenatore: Davide Davì.
Robur: Rando, G. Ruggeri, Pagano, V. Ruggeri, Cicala (17' pt Siligato), Alaimo, Lo Pinto, Saglimbeni, Illiesse, Tamà, S. Ruggeri. In panchina: Mahroug, Occhino, Currenti, Fonti, Sodma.
Arbitro: Andrea Sciarrone della sezione di Messina.
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0' pt, 0' st.
UNDER 15 PROVINCIALI - Si chiude con una vittoria l'ultima trasferta stagionale degli Under 15 provinciali del Camaro, che nel penultimo turno del girone B hanno superato 5-1 il Giardini Naxos. La squadra di Andrea Cassisi, inserita da "fuori classifica", centra il quindicesimo risultato utile consecutivo e sale a quota 41 punti, con la vittoria matematica del girone già conquistata nelle scorso giornate. Dopo due tiri alto di Souli e Salvatore Caruso per i locali, i neroverdi passano in vantaggio: al 5' Marretta raccoglie un lancio di Caruso, scappa alla marcatura dei difensori e batte il portiere avversario Santoro a tu per tu. Al 13' cross di Verdura e incornata vincente ancora di Marretta, che dopo neanche un quarto d'ora firma la doppietta personale e porta il Camaro sul 2-0. Il Giardini Naxos reagisce e prova a riaprire il match al 15' con la conclusione di Lapi dalla distanza che Trimarchi, portiere ospite, para. Un minuto dopo Marretta sfiora la tripletta ma il suo tiro da buona posizione sfiora il palo e termina a lato. Al 21' punizione dal limite per il Camaro calciata da Dardanelli: palla sul fondo. Quattro minuti più tardi, al 25', Dardanelli ci prova nuovamente e impegna Santoro con un bel tiro dai venti metri che il portiere respinge; l'azione prosegue con la palla che arriva tra i piedi di Verdura che calcia bene trovando il tris. I locali ci provano al 28' ma la conclusione di Biondo è alta. Proprio allo scadere della prima frazione il Giardini trova il gol che riapre la gara: è Salvatore Caruso a fare tutto da solo, scappando alla difesa avversaria sul filo del fuori gioco e battendo Trimarchi con freddezza a tu per tu. Il primo tempo si chiude sull'1-3. Nella ripresa è di marca locale la prima azione con il tiro di Di Natale sopra la traversa. Al 10' sul fondo la conclusione di Manciagli, mentre al 14' Marretta completa la tripletta e trova il gol del 4-1 ospite, ancora con un colpo di testa, sfruttando un errato disimpegno di un difensore sul traversone di Spina. Archiviato il poker, il Camaro amministra e sfiora il quinto gol a più riprese: al 16' Contarino impegna il neo-entrato portiere Amato con un tiro dal limite; al 20' Manciagli sfiora il palo dai venti metri. Al 24' il Giardini Naxos centra il palo con Biondo, la cui conclusione dal limite si stampa sul legno. Nel finale arriva il quinto gol del Camaro con il tap-in di Verdura dopo la corta respinta del portiere avversario: doppietta per la punta neroverde e punteggio fissato sull'1-5. La squadra di Andrea Cassisi sale virtualmente a quota 41. Lunedì prossimo l'ultima gara della stagione al "Despar Stadium" contro il Città di Roccalumera.
Il tabellino
Under 15 provinciali, girone B - 17ª giornata
Campo sportivo "Comunale" di Giardini Naxos (Me), lunedì 11 marzo 2019
Giardini Naxos - Camaro 1-5
Marcatori: 5' pt e 13' pt Marretta (C), 25' pt Verdura (C), 35' pt Sal. Caruso (G), 14' st Marretta (C), 35' st Verdura (C).
Giardini Naxos: Santoro (1' st Amato), Moschella, Raciti (1' st Casablanca), Houli, Sal. Caruso (14' st Grasso), Casale, Mannino, Nicotra, Biondo (29' st Torrisi), Lapi, Souli (28' pt Di Natale). In panchina: Nigrì.
Camaro: Trimarchi (1' st B. Messina), Costa, Rossano, Dardanelli, Sam. Caruso (1' st Mannuccia), Spina, Verdura, A. Messina (30' pt Contarino), Marretta (14' st Zangari), Manciagli, Tita (9' st Rigano). Allenatore: Giovanni Giorgianni.
Arbitro: Daniele Amato della sezione di Messina.
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Nella foto: la formazione dell'Under 17 provinciale del Camaro che oggi ha affrontato la Robur al "Despar Stadium".