Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Camaro, Under 17 sempre più vicina alla meta. Spaticchia e Zappalà regolano il Villafranca Messana

  1. Home
  2. Camaro, Under 17 sempre più vicina alla meta. Spaticchia e Zappalà regolano il Villafranca Messana

Camaro, Under 17 sempre più vicina alla meta. Spaticchia e Zappalà regolano il Villafranca Messana

Al "Despar Stadium" i neroverdi di Cruciani spingono fin dall'avvio e accelerano nella ripresa trovando le reti decisive al 29' e al 35'. A tre giornate dal termine Camaro in vetta a +1 e con una partita in meno.

Prosegue la corsa degli Under 17 Regionali del Camaro, che compiono un altro importante passo nel cammino che porta alla conquista del primo posto nel proprio girone. Nel ventitreesimo turno di campionato i ragazzi di Cruciani battono 2-0 il Villafranca Messana al "Despar Stadium" grazie ai gol di Spaticchia e Zappalà nella seconda parte di gara e restano in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Città di Messina e una gara in meno rispetto alla seconda in classifica.
Andando alla gara di questo pomeriggio, la squadra di Cruciani, capolista con 53 punti alla vigilia, prova a condurre le operazioni fin dall'avvio e già al 2' l'uscita a vuoto sulla trequarti del portiere ospite Ciraolo consente a Rando di impossessarsi della sfera e far partire un rasoterra da posizione defilata intercettato da un difensore nei pressi della linea di porta. Al 5' altra ghiotta occasione per la prima rete di giornata ma stavolta la sfortuna ferma il Camaro, perché l'incornata potente di Rando sulla punizione di Morreale si stampa sulla traversa. Dopo le due fiammate inizali, i neroverdi non riescono però a dare continuità ai propri attacchi e sono allora gli ospiti a provarci al 25' con la punizione, alle stelle, di Cucinotta. Dieci minuti dopo, sempre Cucinotta, stavolta di testa in tuffo su azione d'angolo, sfiora la traversa: è l'ultimo tiro del primo tempo per il Villafranca Messana. Negli ultimi cinque minuti della prima frazione, infatti, sfiora la rete soltanto il Camaro: prima Morabito calcia debolmente da buona posizione, poi, al 36', su cross di Rando la svirgolata di Cucinotta scheggia la traversa prima del traversone di Spaticchia per Roberti, abbattuto in area da un difensore tra le proteste dei locali per la mancata assegnazione del penalty. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.
Nella ripresa Cruciani ridisegna la sua squadra inserendo anche Lembo e Ferio per Catalano e Morabito dopo aver già nel primo tempo sostituito l'infortunato Todaro con Zappalà. E' proprio uno dei nuovi entrati, Ferio, ad andare vicino al gol al 10', quando raccoglie un'apertura d'esterno di Roberti e calcia di sinistro sfiorando il palo. Poco dopo ancora Ferio protagonista, stavolta con una splendida azione personale culminata con un destro dal limite che accarezza la traversa strozzando in gola l'esultanza del pubblico di fede neroverde. Al 14' il Camaro trova la rete con Spaticchia, che batte Ciraolo su assist di Capilli ma viene fermato dal direttore di gara per una dubbia posizione irregolare. Il monologo neroverde prosegue e al 26' Spaticchia su punizione sfiora il palo dopo la deviazione della barriera. Passano due minuti e Morreale mette al centro per Rando, che gira di testa ma non trova la porta per pochi centimetri. Il vantaggio è nell'aria e matura al 29', quando Ferio crossa dalla sinistra sul palo più lontano per Spaticchia, che aggancia e calcia con il mancino scaricando sotto la traversa la palla dell'1-0. Al 34' il tentativo di reazione del Villafranca Messana passa dal tiro ravvicinato di Fiumara, che si perde a lato. Dalla rimessa dal fondo seguente, invece, parte l'azione che porta al raddoppio al 35': Zappalà si libera bene sulla trequarti, salta un avversario e calcia un destro velenoso che beffa Ciraolo e vale il 2-0. I neroverdi non sono sazi e nel finale sfiorano anche il tris: Ferio si accende di nuovo, riceve sulla sinistra, si accentra e fa partire un bolide dai venti metri che si stampa sulla traversa. Il terzo legno centrato dai padroni di casa mette il punto sulla gara, che termina 2-0 in favore della capolista Camaro. La squadra di Cruciani sale a quota 56 punti e nel prossimo turno, il terzultimo della regular season, farà visita allo Junior Calcio Acireale: primo potenziale match - point per Capilli e compagni che, in caso di successo e contemporaneamente di mancata vittoria del Città di Messina, sarebbero matematicamente certi della conquista del primo posto.

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C - 23ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 16 marzo 2019

Camaro - Villafranca Messana 2-0
Marcatori
: 29' st Spaticchia, 35' st Zappalà.

Camaro: Alleruzzo, Morreale, Catalano (1' st Lembo), De Natale, Lo Presti, Capilli, Todaro (38' pt Zappalà), Morabito (1' st Ferio), Roberti (41' st Soraci), Rando, Spaticchia. In panchina: F. Parisi, Foresta, Scarfì, M. Parisi, Ragusa. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Villafranca Messana: Ciraolo, Isgrò, Cucinotta (36' st De Salvo), Pellizzieri (17' st Bonfiglio), Candela (32' st Ruggeri), Mundo, Fiumara, Spanò, Barbaro (17' st Rizzo). In panchina: Marchese, Gemellaro, Farruggio, Amato, Ammirata. Allenatore: Giovanni Foti.

Arbitro: Giacomo Lella della sezione di Messina.

Ammoniti: 4' pt Pellizzieri (V), 14' pt Catalano (C), 39' pt Morabito (C), 18' st Spanò (V), 23' st Rizzo (V).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 4' st.


Nella foto di Giovanni Isolino: l'esultanza finale degli Under 17 regionali.